Segnalazioni

SEGNALAZIONE: “A voi la scelta. Manuale di vita” di Riccardo Leonetti .

Immagine di copertina

Sinossi

E se tutti quanti noi avessimo la possibilità di vivere la vita che abbiamo sempre sognato? “A voi la scelta” ha l’obiettivo di renderci consapevoli della nostra forza, una forza che tutti possediamo. Siamo dotati degli stessi strumenti: sta a noi utilizzarli o meno. Attraverso questo percorso vi sarà donata la chiave d’una porta che è stata chiusa per molto tempo. La vita è un viaggio di sola andata.

Dettagli libro

TitoloA voi la scelta. Manuale di vita
AutoreRiccardo Leonetti
EditoreAbra Books
GenereSaggio
FormatoLibro
PubblicazioneGennaio 2021
Prezzo14 euro
Link di acquisto
https://www.amazon.it/voi-scelta-Manuale-vita/dp/8855021303

Le parole dell’autore sull’opera

“A voi la scelta” è una dichiarazione d’amore alla vita e non solo! È un libro di crescita personale che paradossalmente è stato scritto da un diciottenne, senza voler predicare o voler dare insegnamenti di vita. Il mio intento è  offrire, attraverso un messaggio semplice, un altro punto di vista sull’esistenza.

Il testo è stato scritto immaginando delle lezioni di sviluppo personale tenute da un maestro, in due giornate, a un gruppo di venti persone. Nel corso della lettura sembrerà di essere lì, in quella classe, ad ascoltare tutto ciò che Angelo Lodi, il docente in questione, vuol dire. Gli allievi interverranno attivamente durante queste lezioni, con delle domande che in un contesto simile sorgerebbero a qualsiasi individuo.

Il libro è suddiviso in capitoli, cominciando dal primo, che si svolge la mattina della prima giornata, per poi giungere al settimo e ultimo che chiuderà il secondo giorno. Il linguaggio è molto semplice nonostante alcuni argomenti potrebbero sembrare complessi. Attraverso questo percorso, che ho affrontato personalmente scrivendo il libro e che voi affronterete leggendolo, saranno forniti tutti gli strumenti necessari per avere una consapevolezza delle nostre potenzialità, delle possibilità concrete di raggiungere i nostri obiettivi, senza farci condizionare da limiti e schemi imposti da qualcuno.

Molte volte sembra che siano gli altri a pilotare le nostre vite e scelte: cominciamo a frequentare persone che non sopportiamo, a svolgere lavori che odiamo, accontentandoci di una vita mediocre quando potremmo, anzi, dovremmo esserne i padroni.

La vita è imprevedibile, molte volte ti pone davanti degli ostacoli assurdi, insuperabili. Sta a noi decidere cosa fare, se affrontarli oppure abbatterci. Il primo step è dedicare tempo a se stessi, passo antesignano sul sentiero che porta alla consapevolezza e alla felicità.

Cenni biografici sull’autore

L’autore Riccardo Leonetti

Riccardo Leonetti, di origini pugliesi, ha 19 anni. Lo scorso settembre si trasferisce a Roma per seguire il suo sogno più grande: fare cinema. Nell’ultimo anno, però, ha scoperto di avere anche una grande passione per la scrittura. Nel gennaio 2021 pubblica il suo libro di esordio A voi la scelta. Manuale di vita.  

Successivamente, realizza il cortometraggio È una promessa in veste di autore, produttore e attore, a cui vengono attribuiti vari riconoscimenti.  

Riferimenti e contatti autore

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/riccardo.leonetti.94
Profilo Instagramhttps://www.instagram.com/riccardo.leonetti/?hl=it
Indirizzo emailriccardo.leonetti12@gmail.com
/ 5
Grazie per aver votato!