Segnalazione: “Le Lacrime di Hitler” di Roberta Lepri

SINOSSI

Questa è la storia di un grande sogno, il racconto di vite meravigliose. È un libro di avventure ed è un libro sulla compassione, che comunque esiste e resiste. Un romanzo tra il Medioevo e la Seconda Guerra Mondiale. La storia di un piccolo dipinto che voleva salvare il mondo.”Hitler, con il suo altalenare di offese e profferte di pace, con i suoi discorsi ossessivi e la mimica da teatro dell’opera, aveva soggiogato l’intera umanità…”

SCHEDA LIBRO

Titolo Le Lacrime di Hitler
Editore Independently published
Data pubblicazione Ottobre 2019
Pagine 372
Prezzo 15 euro
Peso di spedizione 17,90 euro  

BIOGRAFIA AUTRICE

L’autrice Roberta Lepri

Nata a Città di Castello (Perugia), si è laureata in Lettere moderne all’Università di Siena con una tesi su Michelangelo. Attualmente vive e lavora a Grosseto.

Ha un bassotto di nome Prince.

Vincitrice di numerosi premi letterari, ha pubblicato i romanzi Sulla terra, a caso (ExCogita, 2003), L’Ordine inverso di Ilaria (Guida, 2005, vincitore della X edizione del Premio Cimitile), L’Amore riflesso (Guida, 2006).

Con Avagliano editore ha pubblicato La ballata della Mama Nera (2010), Il volto oscuro della perfezione (2011) e Io ero l’Africa (2013).

Per Le Strade Bianche di Stampa Alternativa ha pubblicato il pamphlet Bella Capanna (2016) e il romanzo Ci scusiamo per il disagio (2017)

Con Edizioni del Gattaccio è uscito il romanzo Facciamo Tardi (2018) e il racconto Io sono Dio nell’antologia Di mari e tempeste (2018).

Su Amazon potete trovare il suo ultimo romanzo Le lacrime di Hitler.