Segnalazioni

SEGNALAZIONE:”Pazze di libertà” di Silvia Meconcelli.

Immagine di copertina

Sinossi

Il sole è alto nel cielo quando Maria si risveglia in un luogo che non conosce, ma le bastano pochi attimi per capire che non sarà una giornata come le altre. La luce esterna proietta sul pavimento l’ombra delle sbarre che bloccano la finestra, la porta è serrata e il letto in cui si ritrova non è il suo. Le lenzuola sono rigide, i muri segnati dai graffi. Un manicomio. Ma lei non è pazza, non può permettersi di restare lì, fra le urla delle altre internate e gli orrori dell’ospedale psichiatrico. Fuori c’è Lucio che l’aspetta. Sullo sfondo di una Grosseto segnata dalle bombe, dalle razzie e dalla lotta partigiana della seconda guerra mondiale, si muovono le vite delle donne che provano a farsi spazio in un mondo governato dagli uomini. E Maria funge da portavoce e da esempio per ognuna di loro.

Dettagli libro

Copertina flessibile 172 pagine
Editore: Alter Ego (14 ottobre 2019)
Collana Specchi
Lingua Italiano
ISBN-10 8893331519
ISBN-13 978-8893331517
Peso di spedizione 249 g
Prezzo di copertina 14 EURO

Biografia

La scrittrice Silvia Meconcelli

Silvia Meconcelli è nata a Grosseto nel 1975. Laureata all’Università di Firenze in Economia, dopo alcune esperienze all’estero ha deciso di tornare in Maremma, dove attualmente vive con la sua famiglia. L’amore per la sua terra ha ispirato il suo primo romanzo “Quel che non sai di me”, edito da Scatole Parlanti, primo classificato al III Premio Letterario “Città di Siena” 2017, finalista al Premio Letterario Nazionale “Bukowski” 2017 (sez. inedito), terzo classificato al Premio Letterario Nazionale “Giovane Holden” 2017 (sez. inedito), menzione di merito al Premio Letterario “Argentario” 2017, premio Speciale Pianeta Donna al Premio Letterario Internazionale “Montefiore” 2018.

“Pazze di libertà” è il suo secondo romanzo, vincitore del Premio Letterario di Narrativa e Poesia “La Città sul Ponte” 2019 (sezione inediti) del Gruppo Scrittori Firenze.

/ 5
Grazie per aver votato!